Consulenza per Procuratori ed Osservatori sportivi

La Psicologo dello Sport è un professionista che opera allo scopo di migliorare il benessere psicofisico degli atleti e di supportare il management di una società sportiva.

Tra i vari ambiti di intervento, ho personalmente sviluppato da alcuni anni la possibilità di interfacciarmi con Allenatori, Osservatori e procuratori sportivi allo scopo di offrire i seguenti servizi di consulenza:

  • Preparazione mentale per calciatori professionisti  gestiti dai procuratori sportivi
  • Consulenza agli Osservatori calcistici per le attività di Scouting

► Preparazione mentale per calciatori professionisti assistiti dai procuratori sportivi
Servizio di consulenza finalizzato ad ottimizzare le prestazioni mediante allenamento mentale (Mental Training) per migliorare approccio alla partita, motivazione, gestione emotiva, autoefficacia, autostima, gestione di ansia e stress, attenzione e concentrazione (con specifico training). Trattasi di servizio finalizzato anche al management del talento sportivo (cura dello stile di vita, comunicazione)

►Consulenza ad Osservatori e Talent Scout per lo Scouting calcistico mediante analisi comportamentale degli atleti monitorati mediante videonalisi.
Servizio di consulenza per il monitoraggio degli aspetti psicologico-comportamentali nell’espressione della performance in campo, con stesura di parere professionale circa il potenziale espresso ed i margini di ottimizzazione della prestazione dal punto di vista psicologico. Lo scopo è quello di migliorare la predittività della crescita dell’atleta nel medio lungo periodo.

 

Per info e contatti

Dr Fabio Ciuffini
Tel.3200298136
(WhatsApp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.